SISTEMA IMPERMEABILE FOTOVOLTAICO

La Edil Gronda di Surace è lieta di presentarvi:

SISTEMI FOTOVOLTAICI IMPERMEABILI INTEGRATI IN FILM SOTTILE CHE GARANTISCONO DURABILITÀ ALL'IMPERMEABILIZZAZIONE ED ENERGIA ALL'UOMO.

General Membrane ha messo a punto il sistema General Solar PV, le cui caratteristiche permettono l’installazione di sistemi impermeabili fotovoltaici senza compromettere la durabilità del sistema tetto, rispettando l’impermeabilizzazione. Il sistema è composto da uno strato impermeabile bituminoso al quale viene accoppiato in situ il laminato fotovoltaico flessibile.

FERMARE L’ACQUA, CATTURARE IL SOLE è la missione che contraddistingue il sistema General Solar PV di General Membrane.
General Solar PV è un sistema impermeabile fotovoltaico flessibile integrato (BIPV - Building Integrated Photovoltaic) certificato ai sensi delle normative tecniche CEI EN 61646 e CEI EN 61730.
Al fine di salvaguardare le coperture, General Membrane ha messo a punto il sistema General Solar PV, le cui caratteristiche permettono l’installazione di sistemi impermeabili fotovoltaici senza compromettere la durabilità del sistema tetto, rispettando l’impermeabilizzazione.
Il sistema è composto da uno strato impermeabile bituminoso al quale viene accoppiato in situ il laminato fotovoltaico flessibile. Nel caso di coperture esistenti impermeabilizzate con membrane bituminose lisce o granigliate è necessario posare uno strato di membrana bituminosa Phoenix Solar Tech in totale aderenza come strato di accoglimento del laminato fotovoltaico flessibile.

I PRINCIPALI VANTAGGI

LEGGERO
il ridotto peso del modulo lo rende adatto ad interventi di rifacimento dove le strutture dei solai non possono supportare ulteriori carichi aggiuntivi.
 
INTEGRATO
il sistema, totalmente integrato alla copertura, è adatto ad essere impiegato su edifici soggetti a vincoli paesaggistici.
 

FLESSIBILE
la caratteristica di flessibilità permette al sistema General SOLAR PV Flex di adattarsi a qualsiasi tipo di struttura.
 
PEDONABILE
il particolare rivestimento protettivo dei moduli ne permette la pedonabilità, sia per le fasi di posa in opera, che per le fasi della futura manutenzione ordinaria della copertura fotovoltaica.
 
CLASSE 1
il sistema General Solar PV è certificato in classe 1 di resistenza al fuoco e può essere installato anche su coperture classificate F roof.
 
NESSUN FORO
La tecnica di adesivizzazione di General SOLAR PV FLEX non prevede né fori né zavorre in copertura. L’assenza di intelaiature evita sovraccarichi della struttura e sforzi dovuti all’estrazione da vento (effetto vela).

SENZA VETRO
Il modulo General SOLAR PV Flex è privo di vetro e quindi meno sensibile agli urti. Inoltre il rivestimento superficiale opaco assicura un comportamento antiriflesso.

RESISTENTE ALLA GRANDINE
Il sistema ha superato il test di resistenza alla grandine senza manifestare alcun danno funzionale o alterazioni delle performance produttive.


AUTOPULENTE
Lo speciale rivestimento superficiale consente, con il semplice ruscellamento dell’acqua, una pulizia generale del modulo fotovoltaico.
 
VELOCITÀ DI INSTALLAZIONE
Il pratico metodo di applicazione consente di ottenere un’elevata produttività oraria in termini di kWp installati.
 
ECOLOGICO
La tecnologia CIGS consente un tempo di ritorno energetico (Energy Payback Time) inferiore ai 2 anni, in termini di energia impiegata per la produzione, con l’impiego di minime quantità di materia prima.
 
SICURO CONTRO IL FURTO
General SOLAR PV FLEX non è passibile di furto poiché ancorato al tetto in maniera inscindibile. L’estrazione del modulo può essere realizzata solo con asportazione a caldo da parte di un applicatore specializzato.

TOLLERANTE AGLI OMBREGGIAMENTI
Il modulo è provvisto di diodi by-pass che assicurano produzioni inalterate di energia delle celle non soggette all’ombreggiamento, isolando la cella in ombra.

Il modulo impermeabile fotovoltaico General SOLAR PV FLEX è disponibile nella versione con dimensioni 2598 x 1000 mm e necessita di 7,03 mq di superficie per installare 1 kWp sulla copertura.
Share by: